La capolista Milano ora incrocia Palermo, Malles e Piume d’Argento
Nel weekend a Bolzano c’è il secondo concentramento. In campo anche i meneghini del Decathlon Cairoli Junior.
Testo dell’articolo:
Sarà il PalaResia di Bolzano il palcoscenico del secondo concentramento di Serie A di Badminton che vedrà nuovamente in scena nel weekend le dieci società pretendenti allo scudetto 2022. Dopo le prime tre giornate a guidare la classifica c’è l’RA System BC Milano con 17 punti, a +4 sulla prima inseguitrice, il MaraBadminton. A seguire con 12 punti ci sono il Parco Chiari e i campioni in carica del Bolzano. Seguono le Piume d’Argento (11), l’ASV Malles (8), il Città di Palermo e il Boccardo Novi (7). Chiudono la classifica la milanese Decathlon Cairoli Junior (2) e l’SC Meran (1).
I meneghini infatti dovranno sfidare la neopromossa Città di Palermo, che ha creato più di qualche grattacapo anche alle migliori formazioni, gli altoatesini del Malles e le Piume d’Argento. Dovranno invece ridurre il gap dal Milano i campioni in carica del Bolzano che oltre ad affrontare il Malles dovranno sfidare il Boccardo novi e il Merano. Stesso obiettivo anche per il MaraBadminton che dopo il match di apertura di sabato con il Farco Chiari se la dovrà vedere con le due neopromosse Palermo e Junior BCM. Anche il Farco Chiari proverà a non perdere troppi punti in vetta infatti oltre alla sfida con i sardi del MaraBadminton la squadra si troverà di fronte il Boccardo Novi e il Merano. Chiudono il gruppo delle squadre titolate per i playoff scudetto di metà maggio le Piume d’Argento.
Sarà difficile per tutte riuscire a staccare già da questo concentramento il pass per i playoff. Le ultime giornate si svolgeranno a Maracalagonis il 2 e 3 aprile.
(Lorenzo Pardini – QN Il Giorno – 10/03/2022 – pag. 23)