Intervista ad Alberto Miglietta – QN IL GIORNO 25/02/22


In occasione della ripresa del Campionato a Squadre di Serie A, le parole che il Presidente del BC Milano Alberto Miglietta ha condiviso con QN – Il Giorno.

Testo dell’articolo:

Bc Milano in rampa di lancio: nel fine settimana, infatti, ripartirà il campionato a squadre di serie A di badminton con il primo concentramento a Malles Venosta, in provincia di Bolzano. Oltre alla prima squadra milanese, lo scorso anno terza in Italia e precedentemente vincitrice di 7 Scudetti consecutivi, in Alto Adige ci sarà anche una formazione giovanile, il Junior Bc Milano.

Il primo concentramento non sarà definitivo nella corsa playoff e salvezza ma potrà dare i primi importanti responsi anche considerando le importanti assenze di sei azzurri impegnati con la nazionale: Fabio Caponio e Martina Corsini (BC Milano), Katharina Fink e Yasmine Hamza (SSV Bozen), Judith Mair (ASV Malles) e Giovanni Toti (RA System BC Milano).

«Siamo pronti – esordisce Alberto Miglietta, presidente del Bc Milano -: dopo vari rinvii, finalmente si torna a giocare».

Quest’anno al via del campionato a squadre di serie A il sodalizio meneghino si presenterà con due formazioni: prima squadra e squadra giovanile, il Junior Bc Milano. «Dopo sette anni consecutivi da campioni d’Italia, lo scorso anno è finito il nostro “regno” – prosegue Miglietta –, perdendo ai playoff in semifinale. Per questa stagione la prima squadra del Bc Milano continua la sua politica nel far giocare i migliori atleti italiani e non, che hanno sempre dimostrato di considerare l’Italia e Milano come la propria casa. Ma attenzione anche alla formazione giovanile».

La squadra Junior, infatti, è salita in serie A grazie alla vittoria dei playoff di serie B: «Bc Milano e Junior Bc Milano sono due club autonomi, ma con un progetto comune. Nei Junior il futuro è dalla nostra parte – conclude il patron Miglietta –. Questa formazione, grazie alla sua linea verde talentuosa, oltre a qualche atleta di esperienza che sarà al servizio dei più giovani, punta a confermare la categoria, con una dignitosa posizione in classifica generale». “

(Lorenzo Pardini – QN Il Giorno – 25/02/2022 – pag. 25)

X